La Fila al Teatro Duse

21 Marzo 2007 10:44

DAL 23 MARZO AL 1 APRILE
AL TEATRO DUSE (via crema,8 – Re di Roma)

LA FILA
Cosa faresti per essere primo?

(Titolo originale: “LINE” di Israel Horovitz)

REGIA di CLAUDIO INSEGNO 
 
UNA FILA. CINQUE PERSONE. TUTTI SARANNO SECONDI. TRANNE UNO:
COSA FARESTI PER ESSERE IL PRIMO?
Torna, dopo due settimane di sould out in Novembre e soprattutto dopo anni di successi e fortunate rappresentazioni in tutto il mondo “LINE”, la più lunga produzione off-Broadway, tuttora in scena nei teatri di New York.
Dopo il debutto nel 1971, il testo di Israel Horovitz è stato tradotto in 30 lingue e vanta oltre 25 anni di successi mondiali.
La pièce, un atto unico incentrato sul tema del conflitto, mette insieme due uomini poi tre, quattro…
Se si aggiunge una donna ecco che esplode il conflitto.
Lotteranno per il primo posto di una fila senza capo né coda, né scopo, ma tutti saranno disposti anche a morire pur di riuscire nell’intento.
Perché la competizione finirà per essere l’unica ragione di esistere.

Con la spumeggiante regia di CLAUDIO INSEGNO ed un cast di 5 attori tutti da scoprire, “LA FILA” vi travolgerà in un turbine di continui colpi di scena ed un vero e proprio “catalogo” dei più bizzarri comportamenti umani.
   
Il cast è composto da attori giovanissimi della compagnia “Attori animati” (tutti al di sotto dei 30 anni!), diplomati all’accademia “Corrado Pani”, e con alle spalle importanti esperienze teatrali e televisive: FEDERICO PERROTTA, LORENZO DI PIETRO, CARLO PAVAN,  FRANCESCO ARIENZO e CLAUDIA FERRI

“LA FILA” è in turnèè per la stagione 2007 /2008

No Responses to “La Fila al Teatro Duse”

Care to comment?