Sogno di una notte di mezza estate 20-21-22

La rassegna “Estate a Cosa” del Museo archeologico nazionale e Antica Città di Cosa prosegue dal 20 al 25 agosto con le aperture straordinarie serali e con lo spettacolo teatrale “Sogno di una notte di mezza estate”
di William Shakespeare della Associazone culturale Polis 2001. Prima degli spettacoli in programma il 20, 21, 22 alle 18 il personale dell’area archeologica accompagnerà il pubblico alla scoperta dell’Antica città di Cosa con visite guidate gratuite.

Nel pomeriggio del 22 agosto alle 17.30, prima dello spettacolo, concerto di chitarra “Il respiro della terra” di Simonetta Camilletti, compositrice e interprete. Ingresso gratuito

“In una notte di magia, dove i sogni si confondono con le stelle; amanti, fate e folletti si rincorrono in un’eterna ricerca dell’amore. Avranno le vostre gambe la stessa forza dei vostri desideri?” è la domanda e l’invito che il regista di questa nuova edizione del “Sogno di una notte di mezza estate” rivolge al pubblico, certo che l’immortale opera shakespeariana dispiegherà ancora una volta tutto l’incanto di una scrittura drammaturgica perfetta. A dar vita agli irresistibili intrecci di trame sovrapposte e ai protagonisti Oberon e Titania, re e regina degli elfi, Teseo ed Ippolita, regina delle Amazzoni, al gioco delle coppie innamorate Lisandro e Ermia, Demetrio e Elena e al folletto Puck saranno Michela Azzolini, Ambra Cianfoni, Ethel Fanti, Caterina Genta, Enrico Paci, Guido Targetti, Susanna Valtucci e Caterina Zotti.
info e prenotazioni per lo spettacolo asscultpolis2001@libero.it 3472299737 ?

Il programma di “Estate a Cosa 2019” è realizzato in collaborazione con il Comune di Orbetello, SABAP-SI, gruppo FAI MAREMMA, Uni Fi, Uni Si, Uni Pi, Associazione Ansedonia, Slow Food Orbetello, Associazione Culturale Polis, Corpo Bandistico “Città di Orbetello”, Biblioteca Comunale Monte Argentario, Associazione Genitori Argentario, Recitazione e Movimento Creativo Argentario, Proloco Buranaccio, Capalbio Arte Ceramiche, Coop Le Orme, B. Salani, G. Venturini, L. Fentress, S. Nerucci, C. Moretti.

Informazioni Evento:

Data Inizio: 20 agosto 2019
Data Fine: 22 agosto 2019
Costo del biglietto: 12 euro; Riduzioni: 8 euro studenti; Per informazioni 0564 – 881421
Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: 0564 – 881421
Luogo: Orbetello, Museo Archeologico Nazionale ed Area Archeologica di Cosa
Indirizzo: via delle Ginestre 58015 – Orbetello (GR)
Orario: 18,00 (preceduto da visita guidata)
Telefono: +39 0564 – 881421
E-mail: pm-tos.museocosa@beniculturali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto