Il sentiero di K

Il Comune di Selargius – Assessorato Attività Produttive e Politiche Culturali e di Spettacolo, in collaborazione con Tersicorea e la Confraternita della Vergine Santissima del Rosario, organizza uno spettacolo di Teatro Danza dal titolo Il sentiero di K, a cura di Simonetta Pusceddu (coreografia e regia), Anthony Mathieu (drammaturgia e interprete) Antonio Piovanelli (interprete).
Una creazione a sei mani, omaggio alla poetica di Tadeusz Kantor. Un percorso straordinario nella memoria, in cui il desiderio è quello di costruire una scena kantoriana popolata da legni, ferri vecchi arrugginiti, oggetti strappati alla morte, sospesi tra passato e infinito. Oggetti che Kantor amava definire poveri, senza dignità d’uso quotidiano e che, in quanto tali, riportano alla luce gesti, suoni, odori, familiarità, emozioni. Attori che popolano la scena con presenze che non hanno nulla di vivo, reale, ma richiamano alla mente morti vaganti, fantasmi.
Il sentiero di K, inserito nella Rassegna Cortoindanza/logos 2019 – Un ponte verso l’Europa (con il sostegno del MIBAC, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Selargius), ha come obiettivo principale quello di estendere e decentrare l’azione culturale in quei luoghi adiacenti ai poli urbani centrali che rappresentano la grande memoria storica e antropologica del paese, per una maggiore e più ampia fruizione della cultura. Il progetto intende organizzare attività di spettacolo dal vivo nel territorio di Selargius in cui sono stati individuati elementi edilizi, architettonici e monumentali che presentano valori storico-culturali identificativi del paesaggio urbano.

Informazioni Evento:

Data: 22 settembre 2019
Costo del biglietto: 1,00 euro; Per informazioni + 39 070 8592603
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: + 39 070 8592603
Luogo: Selargius, Selargius
Indirizzo: via San Nicolò
Città: Selargius
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Orario: Dalle 21.00 alle 22.00
Telefono: + 39 070 8592603
E-mail: robertarelli@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto