Museo delle civiltà in piazza

Museo delle civiltà in piazzaMusica e danza popolare, cantastorie, teatro di figura, commedia dell’arte, antichi mestieri e quant’altro danno vita alla piazza nei giorni di festa, alle rievocazioni di un passato che si trasforma in presente attraverso il contributo di artisti, compagnie e artigiani che porteranno “in Piazza” il Museo delle arti e tradizioni popolari.
Sotto il “cartellone” di MUSEO IN PIAZZA troveranno accoglienza soprattutto i giovani che riscoprendo la tradizione delle nostre comunità, daranno vita ad una kermesse di spettacoli, manifestazioni e incontri che occuperanno gli spazi del Museo delle Civiltà e di altre Istituzioni del MiBACT dal mese di febbraio fino a giugno.
Per tutti i tipi di pubblico, dai bambini ai nonni, una coinvolgente programmazione che riporterà in vita l’entusiasmo della festa popolare e la memoria del nostro passato piena di storie, oggetti e occasioni di incontro e di scoperta.

Secondo appuntamento
22 marzo, ore 11:00 Museo delle Civiltà – museo delle arti e tradizioni popolari “L. Loria” Sala Conferenze
La serenata di Pulcinella
Pulcinella e Colanfronio Brandella sono due amici, ma per sfortuna scoprono di essere innamorati della stessa ragazza, ossia Colombina. Per dispetto, dal momento che Colombina corrisponde solo al dolce sentimento di Pulcinella, Colanfronio cercherà di far capitare tantissime disgrazie al suo avversario, arrivando ad evocare perfino il Diavolo! L’amore può sempre giustificare questi gesti? Riuscirà Pulcinella a sconfiggere i suoi nemici? Sarà felice assieme alla sua amata Colombina? Assisterete a incantesimi, canovacci classici di tradizione delle guarattelle, botte da orbi sopra il teatrino e sotto il teatrino, dove gli attori indosseranno le maschere e metteranno in scena gli antichi lazzi della commedia dell’arte, tutti da ridere!

Spettacolo comico con musiche dal vivo

Informazioni Evento:

Data: 22 marzo 2020
Costo del biglietto:
Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Roma, Museo delle Civiltà
Orario: 11:00
Telefono: +39 06 549521
Fax: +39 06 54952310
E-mail: mu-civ@beniculturali.it mbac-mu-civ@mailcert.beniculturali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto