Marie Antoniette: donna, regina e mito

Marie Antoniette: donna, regina e mitoTornano i grandi processi della storia di Filippo Danovi; questa volta è il turno della regina Maria Antonietta, in un testo concepito per l’occasione e interpretato da una straordinaria Isabella Carloni.
L’appuntamento è alle 19.30 a Palazzo Altemps.
La parabola della vita della sovrana, dai giorni felici di Vienna ai drammi di Versailles, è portata in scena attraverso la difesa che la stessa adottò durante il processo farsa prima dell’esecuzione. Lo spettacolo, basato sulle fonti giuridiche, rivela una Maria Antonietta lontana dagli stereotipi di frivolezza cui per secoli è stata associata.
A fare da cornice alla rappresentazione inedita di Maria Antonietta il profumo creato dal maître parfumeur Francis Kurkdjian in suo onore e le musiche di Edo Pietrogrande.
La regia della piéce, in cui si coniugano la drammaturgia, i processi della storia e il diritto, tratta dal testo di Danovi, è di Cristiano Leone; co-regista Silvia Segnalini.

O Tempo di / è promosso dal Museo Nazionale Romano, la direzione artistica è di Cristiano Leone e la produzione di Electa.

Dopo l’eccezionale gratuità degli eventi del mese di dicembre, da gennaio 2020 sarà possibile prendere parte agli eventi di O / Tempo di acquistando la nuova #Card2020 del Museo Nazionale Romano: questa consentirà l’ingresso, fino a esaurimento posti, alle quattro sedi del Museo Nazionale Romano e agli eventi del festival.

Informazioni Evento:

Data: 29 gennaio 2020
Costo del biglietto: Si entra con la Card2020 del Museo Nazionale Romano: questa consentirà l’ingresso, fino a esaurimento posti, alle sedi del Museo Nazionale Romano e agli eventi del festival
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Roma, Museo nazionale romano – Palazzo Altemps
Orario: ore 19.30
Telefono: 06 684851
E-mail: mn-rm.info@beniculturali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto