Mondo Cane

DOMENICA 14 OTTOBRE
MONDO CANE
(Grazie Snoopy!)
di  Donatella Diamanti
regia Fabrizio Cassanelli
con Chiara Pistoia e Carlo Gambaro

Ispirato alla figura di Snoopy, Mondo Cane, è una ricerca sui temi dell’infanzia in rapporto ai linguaggi e alle metafore di relazione tra il mondo degli adulti e l’universo infantile. In questa produzione l’universo “comico” del bambino esplode con tutta la sua energia, come diretta emanazione del gioco che nasce dall’incontro spontaneo tra il bambino e l’animale: le situazioni che ne scaturiscono, diventano così simboli riconoscibili del loro modo di guardare la realtà circostante.

La scomparsa di Schulz ha lasciato un grande vuoto nel mondo dell’arte, un vuoto ancora più profondo, perché l’inventore di Snoopy era un poeta che attraverso le metafore e le parabole dei suoi personaggi “teneramente e ferocemente infantili” ci aiutava a comprendere meglio le contraddizioni e il disagio della nostra epoca. Le opere di Schulz sono trame di fantasia straordinarie e permanenti, che pongono l’infanzia nel punto massimo di una scala di valori umani e sociali. La realtà che circonda questi personaggi è scandita dallo sfondo di un universo adulto perennemente altrove, esterno allo sguardo dello spettatore, ma, allo stesso tempo, sempre presente con le sue invadenze, i suoi pregiudizi e, talvolta, anche con le sue “mostruosità”.

In questo contesto i personaggi di MONDO CANE amplificano con la loro palese “diversità”, la nevrotica e quanto mai ingombrante presenza degli adulti.

Lo spettacolo ha il patrocinio della LAV LEGA ANTIVIVISEZIONE

DOPPIA REPLICA ORE 16 E ORE 18
Spettacolo per bambini dai 4 ai 10 anni
Sabato 13 ottobre prevendita abbonamenti dalle 10 alle 13
Domenica 14 ottobre biglietteria aperta dalle 15 alle 18.30
Biglietti adulti 8 euro – bambini fino a 12 anni 5 euro

La Città del Teatro
via Toscoromagnola 656
Cascina –Pisa
www.lacittadelteatro.it   
info@lacittadelteatro.it
050.744400

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto