Si fa per ridere – Serata in ricordo di Gino Bramieri

Serata in ricordo di Gino Bramieri 
Teatro nuovo di Milano – 21 maggio 2007
– ore 21.00
Dopo il grande successo dello scorso anno con la serata “Ciao Gino”, in onore del grande comico milanese scomparso il 18 giugno 1996, la famiglia di Gino Bramieri ha deciso anche quest’anno di offrire ai milanesi un’altra serata di risate proprio dal titolo “Si fa per ridere”.
Patrocinata dall’Assessorato Culture, identità e autonomie della Regione Lombardia e dall’Assessorato Turismo, marketing territoriale, identità del Comune di Milano, la serata in ricordo di Gino Bramieri, presentata da Paolo Limiti per la regia di Vito Molinari, si terrà il 21 maggio 2007 al Teatro Nuovo di Milano, palco milanese che ha ospitato Bramieri per diverse stagioni. 

Dal 7 al 21 maggio, inoltre, verrà allestita all’interno del teatro una mostra fotografica che ripercorrerà i quasi cinquant’anni di carriera di Gino Bramieri. 

Durante la serata “Si fa per ridere” in onore di Gino Bramieri verrà messo in scena un vero e proprio spettacolo di varietà con canzoni, balli e sketch e saranno proiettati filmati tratti da sue commedie teatrali, spezzoni di spettacoli televisivi, interviste ed alcune delle barzellette più belle raccontate da Bramieri per ripercorrere i momenti più importanti della carriera del celebre comico e caratterista milanese.
La figura di Gino Bramieri, inoltre, verrà ricordata anche attraverso due premi. Verrà consegnato durante la serata un premio speciale a “La Sai l’ultima” (programma televisivo dalla cui costola è nata una compagnia di barzellettieri in tour in Italia) e un premio al miglior Barzellettiere 2007 (le cui selezioni sono in svolgimento dalla rete televisiva Antenna 3).
La serata, voluta dalla famiglia Bramieri (il figlio Cesare Bramieri e la nuora Lucia Bramieri), è organizzata con il Patrocinio e il contributo di Assessorato Culture, identità e autonomie della  Regione Lombardia e Assessorato Turismo, marketing territoriale e identità del Comune di Milano. Si ringrazia per il sostegno: F.C. Internazionale, Banca Popolare di Milano, Pellicceria Annabella e Tea Events. Si ringraziano per la collaborazione: Scuola di Danza Principessa e Giardino Boni di Gian Carlo Cardin. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per informazioni: www.ginobramieri.it – Teatro Nuovo tel. 02 794026

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto