Ron: tour nei teatri italiani

“RON IN CONCERTO
con L’ORCHESTRA TOSCANA JAZZ”
Un NUOVO TOUR per RON
nei maggiori teatri Italiani

Partirà da Roma, dall’ Auditorium Parco della Musica – sala Petrassi, il 7 novembre 2007,  il nuovo tour di Ron, dieci appuntamenti  nei più prestigiosi teatri delle principali città italiane.

Così come nel nuovo album  live e dvd “ROSALINO CELLAMARE – RON IN CONCERTO” (Le foglie e il vento/Sony-Bmg), uscito ad ottobre in tutta Italia, Ron si presenta sul palco accompagnato dalla straordinaria  orchestra d’archi, l’Orchestra Toscana Jazz, e dalla vocalist  Piera Pizzi, per uno spettacolo che ripercorre tutta la sua carriera, attraverso le canzoni a lui più care.
“Il gigante e la bambina”, “Al centro della musica”, “Piazza grande”, “Vorrei incontrarti tra cent’anni”, ma anche “Occhi di ragazza” , il nuovo brano  “Canzone dell’acqua” e una straordinaria reinterpretazione di una canzone poco conosciuta di Giorgio Gaber “Quando sarò capace di amare”, e molte altre, rilette, riarrangiate e rivissute, in maniera nuova, ancora più calda, aperta, vitale e naturale.
Naturale è infatti la parola chiave di questo tour, dove il legno degli archi e il suono di ogni singolo strumento, si uniscono alla voce, in un’unica risonanza che inonda pubblico  di nuova concreta energia.
Uno spettacolo speciale ed elegante, prodotto da Friends&Partners, arricchito ancor di più dalla sapiente regia di Pepi Morgia, in cui Ron racconta se stesso tra grande musica, monologhi, personali osservazioni e annotazioni.

Queste le prime date:
7 nov. Roma (Auditorium Parco della Musica)
8 nov. Firenze (Teatro Puccini)
9 nov Reggio Emilia (Teatro Ariosto)
19 nov. Cagliari (Teatro Lirico)
24 nov Milano (Auditorium di Milano)
27 nov. Padova (Auditorium Pollini)
29 nov. Pavia (Teatro Fraschini)
2 dic. Bari (Teatro Niccolò Piccinni)
3 dic. Napoli (Teatro Acacia)
14 dic. Belluno (Teatro Comunale)
21 dic. Copparo (FE) (Teatro De Micheli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto